Domande Frequenti
Si, riceviamo solo su appuntamento per riuscire a dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione ad ogni persona.
Ogni Tatuaggio ha una sua storia e le sue caratteristiche, è molto difficile fare preventivi generici.
La cosa migliore per capire se la tua idea è fattibile e quale sia il modo per realizzarla al meglio, grazie ai consigli di un tatuatore esperto del nostro staff, è di prenotare una consulenza gratuita cliccando QUI.
In alternativa puoi chiamarci ai numeri: Tel. 011 8111584 – Cell. 389 0035104.
Oppure scrivendo alla mail infosanguenerotatoo@gmail.com
La consulenza è completamente gratuita, dopodiché potrai decidere se affidarti a noi per il tuo prossimo tatuaggio oppure no.
Nel caso decidi di tatuarti da noi, per fissare un appuntamento su agenda, richiediamo un impegno da parte tua, così potremo iniziare a dedicare il nostro tempo a lavorare al tuo soggetto.
L’acconto che chiediamo va dai 50 € ai 150 € a seconda del tipo di tatuaggio.
Per soddisfare tutte le richieste di disegno bozza, abbiamo 2 opzioni.
- Se vuoi vedere un disegno o un progetto prima di decidere se tatuarti, abbiamo il servizio di bozza su commissione, il prezzo della bozza dipenderà dalla complessità e dal tempo che richiede il disegno per essere eseguito, i prezzi verranno concordati in anticipo valutando caso per caso.
- Se deciderai di tatuarti da noi bloccando un appuntamento per il tatuaggio, ti verrà chiesto un acconto che servirà al tatuatore per iniziare a dedicare ore di lavoro al tuo disegno, il prezzo della bozza verrà calcolato e compreso nel preventivo per il tuo tatuaggio finito.
No, per nostra scelta etica non tatuiamo minori di 18 anni, neanche accompagnati dai genitori.
I tempi di attesa dipendono dal tipo di soggetto, dallo stile e da quale tatuatore lo eseguirà, lo studio si avvale della collaborazione di ottimi artisti, ognuno specializzato in uno o più stili.
Per lavori piccoli o più semplici l’attesa può variare da una settimana ad un mese circa.
Per progetti più grandi da un mese in sù, dipende dalla quantità di lavoro che richiede il tuo disegno e dalla lista di attesa del tatuatore.
Ricorda che il tatuaggio ti rimarrà tutta la vita, sei sopravvissuto molti anni senza, siamo sicuri che sopravviverai ancora qualche mese se questo può garantirti un ottimo risultato!
Per quanto riguarda le coperture, non sempre è possibile aggiustare o coprire tatuaggi vecchi o fatti male, per questo decidiamo se farlo solo dopo averti visto di persona, quindi è necessario prendere un appuntamento per valutare il da farsi.
Lavorare su vecchi tatuaggi è più complesso e più lungo che tatuare lavori nuovi.
Non continuiamo lavori iniziati da altri tatuatori.
Tecnicamente sì ma dipende dal tipo di cicatrice e dal livello di guarigione, possiamo darti una risposta certa solo dopo averti visto di persona. E’ necessario prendere un appuntamento per valutare la fattibilità caso per caso.
No, è fortemente sconsigliato.
Piercing e tatuaggi sono lesioni della cute, non siamo medici e non possiamo sapere come si comporterà il tuo corpo durante la guarigione. Per qualsiasi dubbio è meglio rivolgerti al tuo medico.
Sì, se sono cambiamenti che avvengono molto rapidamente come ad esempio durante la gravidanza e se si creano smagliature sul tatuaggio. No, se sono cambiamenti graduali e la pelle ha il tempo per adattarsi alla dilatazione.
E’ meglio comunque decidere prima con attenzione dove posizionare il tatuaggio.
ASSOLUTAMENTE NO.
Il tatuaggio è una microferita e come tale va trattata, è soggetta ad infezioni e quindi va tenuta pulita e distante da qualsiasi cosa che potrebbe contaminarla, tipo sabbia, erba, polvere, peli di gatto o cane, etc.
Farci il bagno in mare o in piscina in mezzo a molta gente in condizioni igieniche non ottimali non è una cosa intelligente.
Non si può prendere il sole, andare al mare o in piscina per almeno 20 giorni dopo avere fatto il tattoo.
Il sole non è un buon amico dei tatuaggi, specialmente se il tatuaggio è fresco.
Consigliamo di non esporlo al sole almeno per i primi 20 giorni da quando è stato fatto, ma se vuoi mantenere il tuo tatuaggio bello e brillante nel tempo ti consigliamo di esporlo il meno possibile al sole e comunque di proteggerlo sempre con una protezione solare 50 o totale.
Sei sicuro che sarà davvero lo stesso tatuaggio?
Che il tatuatore che ti ha fatto un prezzo più basso, abbia in mente di interpretarlo nello stesso modo in cui pensavamo noi?
Che avrà la stessa qualità tecnica?
Che non stia risparmiando sul materiale che userà o sull’igiene?
Detto questo, per esperienza, troverai sempre qualcuno che te lo farà a meno, ma visto che te lo terrai tutta la vita, il nostro consiglio è di cercare chi te lo farà meglio… non a meno.